SERVIZI DI GRADAZIONE

Premessa

Le compagnie di Grading sono aziende che si occupano della certificazione e valutazione di oggetti da collezione mediante l’attribuzione di un voto.

Il voto viene assegnato all’oggetto in scala da 1 a 10 (dove 1 sta per condizioni di conservazione pessime e 10 per condizioni di conservazione impeccabili) e la successiva sigillatura all’interno di case in plexiglass antimanomissione.

La “submission” è l’operazione mediante la quale si spediscono prodotti da collezione alle aziende che offrono servizi di gradazione al fine di far certificare suddetti oggetti.

Digital Solutions di Lorenza Cossu in qualità di intermediario offre servizio di consulenza e submission per le seguenti aziende operanti nel settore del grading: PSA, BGS.

Il committente (cliente finale), affida a Digital Solutions di Lorenza Cossu in qualità di intermediario i propri prodotti al fine di inviarli a far gradare presso una compagnia di grading specifica, nelle modalità descritte dalla scheda prodotto.

L’adesione al servizio di grading/consulenza da parte del committente implica l’accettazione completa da parte dello stesso dei regolamenti stilati da PSA (Professional Sports Authenticator), BGS (Beckett Grading Services) consultabili e visionabili direttamente sui rispettivi siti web di proprietà delle compagnie. 

Servizio di Grading

Digital Solutions di Lorenza Cossu si configura quindi come “tramite” tra le case di Grading e il cliente finale: nello specifico il ruolo dell’azienda è quello di ricevere dai clienti i prodotti da inviare alle case di Grading per la certificazione e successivamente, una volta concluso il processo di valutazione ad opera dell’azienda che offre servizio di gradazione e una volta rientrati i prodotti presso la sede di Digital Solutions di Lorenza Cossu, i prodotti oggetto del processo di gradazione vengono rispediti all’utente finale.

Il committente (cliente finale) che sceglie Digital Solutions di Lorenza Cossu come intermediario per il processo di gradazione, si impegna a rispettare le best practices di preservazione dei prodotti da collezione durante la fase di spedizione verso la sede di Digital Solutions di Lorenza Cossu utilizzando:

  • protezioni adeguate, (Sleeve + Toploader),
  • imballaggio rigido che consenta la conservazione dello stato del collezionabile,
  • scatola di cartone e pluriball/altro materiale protettivo da urti,
  • assicurazione per il valore totale dei prodotti spediti (si consiglia di avere una ricevuta fiscale che attesti il valore dell’oggetto)

Si ricorda che qualsiasi danno o smarrimento causato da una spedizione poco protetta o non tracciata/non assicurata, non sarà responsabilità di Digital Solutions di Lorenza Cossu.

Il committente manleva Digital Solutions di Lorenza Cossu da qualsiasi responsabilità relativa a danneggiamenti, smarrimenti e/o furti dipendenti dall’operato della casa di gradazione.

Il committente accetta che Digital Solutions di Lorenza Cossu utilizzi per le proprie spedizioni verso le case di gradazione il servizio ritenuto più opportuno in base al periodo e al valore dei prodotti affidati, indipendentemente dal nome del servizio acquistato, purché vengano rispettate le tempistiche indicate.

La spedizione di andata verso Digital Solutions di Lorenza Cossu dovrà essere recapitata al seguente indirizzo:

DIGITAL SOLUTIONS DI LORENZA COSSU

VIA POSTUMIA 37

10142 TORINO (TO)

entro le deadline prefissate mensilmente dall’azienda, Qualora la spedizione venisse recapitata successivamente a tale data, l’ordine potrebbe essere processato nel mese successivo, aumentandone quindi le tempistiche generali. Si consiglia di contattare l’azienda al seguente indirizzo grading@pokemonstore.it – al fine di conoscere la deadline stabilita per il mese in corso.

Per le spedizioni internazionali Digital Solutions di Lorenza Cossu si avvarrà di spedizioni mediante i vettori FedEx, DHL, UPS, mentre per le spedizioni nazionali (eccetto previa richiesta) Digital Solutions di Lorenza Cossu si avvarrà del vettore BRT.

Assicurazione: Digital Solutions di Lorenza Cossu rende disponibile i servizi aggiuntivi di assicurazione acquistabili nella categoria “grading”.

Assicurazione Base ha un costo di €10 copre smarrimenti/furti/danneggiamenti comprovati fino a €1.000 di valore per la spedizione di ritorno verso il cliente.

Assicurazione PRO ha un costo di €25 e copre smarrimenti/furti/danneggiamenti comprovati fino a €10.000 di valore per la spedizione di ritorno verso il cliente.

Qualora queste opzioni non venissero selezionate, si andrà ad usufruire del nostro servizio di intermediazione base per il quale Digital Solutions di Lorenza Cossu sarà responsabile finchè sarà in possesso fisicamente dei beni, evidenziando quindi che qualsiasi danno o smarrimento causato durante le spedizioni internazionali e di ritorno al cliente non saranno responsabilità dell’intermediario.

In ultimo si rende noto che per poter usufruire a pieno titolo di un eventuale rimborso da parte nostra, da parte della casa di Grading o da parte del Corriere, è necessario selezionare almeno un servizio assicurativo e fornire una PROVA FISCALE che attesti il valore dichiarato dell’oggetto in questione. In mancanza di un attestato sul valore non sarà possibile ottenere il pieno rimborso ma Digital Solutions di Lorenza Cossu metterà comunque a disposizione come forma di risarcimento in caso di danni irreversibili e/o smarrimento, i costi sostenuti dal cliente verso Digital Solutions di Lorenza Cossu che verranno riaccreditati sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza, entro 30 giorni lavorativi dal dolo.
Per qualsiasi problematica o informazione aggiuntiva, mettiamo a disposizione il nostro servizio clienti alla seguente email:grading@pokemonstore.it